Frattura trimalleolare con lussazione

Salve, in data 20-12 sono stata operata a seguito di una frattura trimalleolare scomposta e lussata. Mi sono state appliccate 1 placca con 7 viti e un chiodo di 3mm a fermare un frammento di tibia. Il 23-01 ho rimosso il gesso ed ho potuto caricare sin dal primo giorno in quanto non avevo dolori di sorta.
Ora, dopo vari giorni di terapia con TECAR e manuale la caviglia risulta ancora moderatamente bloccata e gonfia, non riesco a deambulare in modo fluido e corretto.
Il mio fisioterapista ( mi sono rivolta ad un centro Santo Stefano ) ha notato che il piede è fuori asse, inclinato di 10/15° verso il lato del malleolo esterno e mi ha detto che il problema potrebbe essere dovuto ad una riduzione non ben eseguita.
A me serve recuperare il più possibile l'articolazione, vi chiedo pertanto un consiglio su come comportarmi e se esiste un rimedio nel caso la riduzione fosse andata veramente male.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La prima cosa da fare è rivolgersi immediatamente al medico che ha effettuato l'intervento per un controllo: sarà lo specialista a dare le indicazioni corrette. A distanza non è possibile una valutazione della sua situazione.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com