Il dolore scomparve , ma dopo 3 mesi il dolore alla spalla ricomparve

la mia è una storia un po' lunga però vi serve per arrivare alla soluzione.dal 2004 ho avuto un forte dolore alla spalla dx, mi sono fatta visitare dal mio ortopedico di fiducia che mi ha diagnosticata una perigastrite che mi ha curata con infiltrazione di cortisone all'inizio il dolore scomparve , ma dopo 3 mesi il dolore alla spalla ricomparve per cui feci di nuovo infiltrazione con cortisone 1 alla settimana per tre volte .cosi andai avanti per 3 anni.una mattina mi sono svegliata con forte dolore sempre alla spalla dx andai in ospedale mi feci fare una radiografia non c'era calcificazione ne rottura ma solo dolore .allore feci una ecografia la risposta fu:versamento capsulo-articolarecon distensione del recesso ascellare,della borsa sottodeltoide e sottoscapolare.non mi feci fare nessuna infiltrazione ma avrei voluto che studiassero la mia patologia.In pratica mi curai con anti-infiammatori tutti quelli che ci sono in commercio.tutti gli intramuscolari dal dicloreum voltaren lixidol toradol muscoli medrol urbasonoecc. senza nessun risultato la notte il dolore aumentava più del giorno .andai avanti così' per 4 anni sperando che un giorno mi svegliassi senza dolore.quando un giorno uscendo dalla doccia caddi e qui successo la fine del mondo caddi con la spalla un dolore che non si può descrivere andai al pronto soccorso con commozione celebrale ,mento tutto lacerato .ginocchio contuso ma mi lamentavo solo del dolore alla spalla.mi fecero tutte le cure del caso ,mento suturato lastre testa .ginocchio, spalla niente di rotto mi fecero degli antidolorifici e andai a casa.dopo 10 giorni di mia iniziativa andai a farmi una risonanza alla spalla perché ero stanca di avere questo dolore la risposta della rmfu:l'esame eseguito secondo i piani assiali,coronale-obliguo e sagittale con tecnica multi-echo.FSE,TIW,GRE,DPe STIR con soppressione del tessuto adiposo. ha fatto apprezzare versament capsulo-articolare con distensione del recesso ascellare,della borsa sottodeltoide e sottoscapolare; iper trofia e deformazione dell'articolazione artrsica acromion_claveare con distensione della capsulapropia e riduzione in ampiezzadello strato adiposo subacromiale;fenomeni di tendinite del sovraspinoso;distesa la guaina del capo lungo del bicipite brachiale con tendinosi dello stesso;disomogeneo il labbro glenoideo.Feci una visita da un neurofisiopatologo fisiatra specialista in rieducazione funzionale,neurofisiopatologia terapia del dolore ecc.Mi diede questa terapia LYRICA 75mg compresse 1 cp la sera x 4 gioni,poi 1 cp la mattina 1 cp la sera x 8 giorni ,poi 2 cp la mattina e 2 cp la sera x 20 gioni .poi prendo anche BROMELIDON cp 1 la mattina 1 la sera x 30 giorni ma il mio dolore non è passato .Ho 53 anni e non è possibile che debba convivere con questo dolore ho paura quando inizia a fare buio perché è la sera che questo dolore aumenta ,sono stanca non c'è la faccio più mi potete aiutare.Vi prego rispondetemi ditemi cosa fare dove andare aiutatemi
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
La risposta è molto semplice: trovi un ortopedico specialista della spalla che possa studiare il caso con attenzione e che non le faccia solo infiltrazioni di cortisone, che possono non risolvere la causa. Lo specialista valuterà la sua situazione e, se necessario, le proporrà un intervento chirurgico alla spalla per rimuovere le cause del problema.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
egregio dott.Nucci la ringrazio per avermi risposto, le volevo chiedere per lei dovrei operarmi e se è si a chi dovrei rivolgermi.Secondo lei tutto quello che ho fatto come cura è stata mirata per la mia patologia oppure no.Avrei dovuto intervenire diversamente?In fin di conto sono andata da degli specialisti erano loro che dovevono curarmi e farmi stare bene,chissà quanto passerà prima che stia bene.Sono dalla calabria che le scrivo per questo le chiedevo chi mi potrà curare ,non conoscendo nessuno lo so che forse non può farmi nomi di medici ma almeno un ospedale.Ho telefonato anche al dott.Porcellini ,ma per visitarmi ci vorrà più di 1 anno.e un'altro se ci vuole l'intervento.Comunque grazie per il suo intervento almeno non c'è voluto 1 anno per rispondermi.Grazie di vero cuore.