Spalla intervento

sospetto distacco di cercine. è necessaria un' artroscopia?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Egregio signore,
la sua domanda è estremamente "lapidaria", complimenti.
Un sospetto distacco del cercine non può essere un dato che pone indicazione all'intervento chirurgico. Occorrono dati più certi, compresi quelli clinici.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
E' ASTATA FATTA RISONANZA CON E SENZA CONTRASTO, MA PURTROPPO C' E' STATO UN TRAVASO DEL MEZZO DI CONTRASTO RENDENDO NON ATTENDIBILE AL 100% L' ESITO. L' ORTOPEDICO INSISTE NEL DIRE CHE SECONDO LUI SI TRATTA DI DISTACCO DI CERCINE ED ENTRO LA FINE DEL MESE DI GENNAIO MI FARA' UN' ARTROSCOPIA. ESISTE QUALCHE ALTRO ESAME CHE POSSA DIRE CON CERTEZZA COSA SIA CHE PROVOCA QUESTO DOLORE? GRAZIE BUONA GIORNATA
[#3]
dopo
Utente
E' STATA FATTA RISONANZA CON E SENZA CONTRASTO, MA PURTROPPO C' E' STATO UN TRAVASO DEL MEZZO DI CONTRASTO RENDENDO NON ATTENDIBILE AL 100% L' ESITO. L' ORTOPEDICO INSISTE NEL DIRE CHE SECONDO LUI SI TRATTA DI DISTACCO DI CERCINE ED ENTRO GENNAIO MI FARA' UN' ARTROSCOPIA. ESISTE QUALCHE ALTRO ESAME CHE POSSA DIRE CON ESATTEZZA COSA SIA CHE PROVOCA QUESTO DOLORE? GRAZIE BUONA GIORNATA
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Se l'ortopedico che lei ha consultato ritiene che per la sua guarigione è necessario l'intervento chirurgico, significa che sulla scorta della visita clinica ha ritenuto che questa è la strada giusta.
Purtroppo, a noi consulenti on line, non è dato di avere informazioni complete che ci consentono di dare indicazioni terapeutiche "precise" poichè per poter stabilire questo occorre oltre che l'informazione iconografica (RDX-TC-RM, ecc.) anche informazioni acquisite dalla visita clinica.

Auguri
[#5]
dopo
Utente
CAPISCO. LA RINGRAZIO DI CUORE PER AVERMI DEDICATO DEL SUO TEMPO SICURAMENTE PREZIOSO. GRAZIE BUONA GIORNATA E CHE DIO MI ASSISTA. AH AH (RIDO PER NON PIANGERE)
[#6]
dopo
Utente
SE FOSSE VERAMENTE DISTACCO DI CERCINE, QUANTO PUO' DURARE L' INTERVENTO? E' IN ANESTESIA TOTALE?

GRAZIE. SCUSI SE LA ASSILLO MA HO PAURA.