Tendinite spalla

Buongiorno, per favore ho bisogno di un aiuto.
Mia moglie, 59 anni, da vari mesi ha un dolore alla spalla destra che spesso non la fa dormire. Dopo una visita ortopedica ha fatto 10 sedute di ultrasuoni senza il benchè minimo miglioramento. Ieri ha fatto un'ecografia con questo risultato:
"Tenosinovite essudativa del capo lungo bicipitale.
Minimi segni etg di sfilacciamento all'apice della inserzione sul trochite del t. sovraspinato e piccolo versamento relativo nella borsa sub acromion deltoidea."
Il medico che ha eseguito l'eco dice che c'è poco da fare e di tenersi il problema.
Volevo un vostro cortese suggerimento su come procedere.
Grazie. Distinti saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma no egr. signore, come c'è poco da fare ! No!
Da almeno 30 anni si cura bene una tendinopatia della cuffia dei muscoli rotatori della spalla.
Consulti uno specialista ortopedico, ed esegua degli accertamenti idonei: sia radiografici ed eventuale RMN; quindi esegua delle cure farmacologiche locali e della idonea e completa fisiochinesiterapia affidandosi anche ad un Medico Specialista Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Caruso. Faremo senz'altro il percorso da Lei indicato. Ancora grazie e cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
mia moglie ha fatto la radiografia alla spalla.
Questo il referto: Artrosi scapolo omerale ed acromion claveare, con presenza di alcune millimetriche entesopatie calcifiche periarticolari.
E' quello che Lei aveva ipotizzato?
Grazie. Cordiali saluti.