Lesione cuffia dei rotatori

Circa 2 mesi fa giocando a calcio,in un contrasto di gioco,ho sbattuto con la spalla a terra. Un dolore che non vi dico. Dopo aver fatto la RMN,circa un mese dopo, questo è l'esito:
-Lesione quasi completa del tendine sottoscapolare in sede pre-inserzionale.
-concomita la presenza di discreta quantità di versamento libero intrarticolare.
-distrazione del tendine sovraspinoso.
-non apprezabili alterazioni di intensità di segnale a carico dei restanti tendini della cuffia dei rotatori.
-discreta tenosinovite del tendine del capo lungo del bicipide omerale.
-non apprezabili alterazioni a carico del cercine cartilagineo glenoideo.
-lieve edema intraspongioso in corrispondenza del trochite omerale.
Voleva sapere se è un infortunio grave,e se necessito di operarmi.
E se dovessi operarmi, potrei aspettare la fine del campionato?
Grazie
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente le consiglio di sottoporsi al più presto ad una visita ortopedica, la lesione acuta del tendine del sottoscoapolare in una persona giovane come lei e' un 'indicazione alla terapia chirurgica. Deve essere visitato da uno specialista competente in materia al fine di stabilire se l'intervento è necessario e se è il momento più opportuno per eseguirlo. Nel frattempo sospenderei l'attività sportiva.
Cordiali saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Dr Sacchetti, La ringrazio per la risposta. Volevo chiederLe se, in attesa di fare la
visita, c'è qualche terapia(es.Techar,ultrasuoni,laser,etc..) a cui potrei sottopormi.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Credo sia opportuno fare la visita prima di intraprendere qualsiasi terapia.

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Credo sia opportuno fare la visita prima di intraprendere qualsiasi terapia.

Cordiali Saluti