Tenosinovite con rottura senza retrazione del peroneo breve

buonasera...le scrivo per avere un parere disinteressato....da forme di cure speculative nei confronti di pazienti che cercano cure preso centri con visite a basso costo!infatti dopo aver ricevuto finalmente una diagnosi da r.m. per un trauma al piede sx con dolore lancinante su movimento laterale del piede, che dura da circa 4 mesi con annesso gonfiore,ho paura che l'ortopedico possa farmi perdere ancora tempo e dolore , prescrivendomi e facendo l'interesse di questo centro sanitario con cicli di cure di cui magari nn necessito e magari mi serve per ipotesi un'operazione!! lei cosa mi direbbe?ecco la diagnosi. riassunta..."tenosinovite diffusa , con rottura senza retrazione del peroneo breve, presenza antecednte al trauma, di calcificazione subaccessoria,come da rx precedente di 2 anni, posto sempre in prossimia' tra astragalo e peroneo."questo piu o meno il sunto...secondolei come andrebbe curato?e da scartare un'intervento chirurgico...? domo 2 mesi circa di malattia(premetto sono un poliziotto e porto sempre anfibi per lavoro)ho ripreso...ma il dolore e' sempre presente...a volte anche solo al tatto!grazie per il suo parere.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se è presente una rottura di un tendine, e senza retrazione dei monconi, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico di riparazione. Le consiglio una visita da un serio specialista ortopedico del piede.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua pronta risposta...e seguiro' il suo consiglio! grazie per il servizio che fate.