Dolore spalla destra

salve, sono un ragazzo di 21 anni spero che qui potrò avere un chiarimento al mio problema, circa un anno fa ho avuto un infortunio in palestra mentre svolgevo un esercizio.. un dolore fastidioso a livello della spalla, ma mi sono continuato ad allenare per altre 2 settimane mettendo una comune pomata antinfiammatoria. il dolore aumenta fino al punto di non potermi più allenare.. quando facevo dei movimenti la spalla faceva dei rumori strani tipo scricchioli ( scusate i termini ). comunque il mio fisiatra mi consiglia di fare una risonanza magnetica alla spalla, e avevo pure cominciato a fare un ciclo ti tecar di dieci sedute.. nella risonanza il risultato è stato: lieve rimaneggiamento osteo-struttrale su base post-traumatica dei versanti articolari acromion-claveari, con modesto ispessimento capsulare ed esigua falda liquida endoarticolare. iniziale sindrome da conflitto subacromiale con riduzione dello spazio subacromiale e disomogeneità del del tendine del sovraspinoso su base tendinitica, con per altro conservata inserzione tendinea. non significativo versamento liquido endorarticolare a livello dell'articolazione scapoli omerale. conservato decorso del tendine del sottoscapolare e dell'infraspinato. lieve tenosinovite del capo lungo del bicite. dopo un anno ho ancora problemi ho dolori e non mi posso allenare, il braccio ha pure meno forza dell' altro. ho appena finito il secondo ciclo di tecar ma mi sembra che non ha portato miglioramenti.. aspetto una vostra risposta ringrazio anticipatamente spero mi potete aiutare per risolvere il mio problema..
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quello di cui soffre è una patologia complessa della spalla:
1.lieve rimaneggiamento osteo-struttrale su base post-traumatica dei versanti articolari acromion-claveari = è una sofferenza dell'articolazione acromion claveare (evidentemente su base traumatica)
2.iniziale sindrome da conflitto subacromiale con riduzione dello spazio subacromiale e disomogeneità del del tendine del sovraspinoso su base tendinitica = è questa una patologia che viene codificata con il termine di "SINDROME DA ICONFLITTO SUBACROMIALE" dovuta alla riduzione dello spazio dis corrimento dei tendini della spalla e pertanto vanno incontro a fenomeni di danneggiamento
3.lieve tenosinovite del capo lungo del bicite = è una infiamamzione del tendine del CLB come diretta conseguenza di tutto l'apparato articolare che non è perfettamente funzionante.
Legga anche: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html e https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1461-le-10-cause-piu-frequenti-di-dolore-alla-spalla.html
Il mio consiglio è quello di farsi visitare dallo specialista CHIRURGO DELLA SPALLA per stabilire un corretto programa terapeutico
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
salve ringrazio vivamente per i chiarimenti, già ho prenotato una visita da uno specialista ma purtroppo dovrò aspettare fino ad aprile. vorrei sapere che tipo di terapia potrebbe essermi utile?? visto che la tecar ha portato dei miglioramenti ma non ho risolto il problema.. e se ce bisogno di un intervento??