Dolore gran trocantere sx a riposo

Gen.le Dottore,
Lamento la seguente sintomatologia al gran trocantere sx da quasi un anno:dolore a riposo, specialmente se resto seduta a lungo e di notte con risveglio precoce a causa del dolore; la deambulazione fa progressivamente scomparire il dolore, cosi come l'attivita' fisica ed il movimento in generale. Sono una donna di 44 anni, alta 163 cm e peso 50 kg, pratico attivita' fisica (ciclismo).
Desiderei sapere cortesemente quale potrebbe essere la dianosi e se ritiene opportuno segnalarmi eventuali esami diagnosici, terapie, ecc. ecc.
Grata fin d'ora se vorra' rispondermi, Le porgo cordiali saluti.
E
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come può vedere dalle linee guida del sito https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ non è assolutamente possibile a distanza e quindi senza visitare il paziente nè dire "quale potrebbe essere la dianosi" né di conseguenza prescrivere esami e terapie. La finalità del sito non potrà mai essere quella di sostituirsi al medico curante o ai Suoi specialisti.
E' possibile che il problema sia riferibile a una patologia infiammatoria a carico dei tendini che si inseriscono sul gran trocantere, ma occorre accertarlo con una visita, che può fare presso un bravo medico fisiatra della Sua città, oppure un medico dello sport.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per la sua gentile risposta.

Capisco che con così pochi elementi, sia impossibile fornire indicazioni più precise; per me è già importante il suo consiglio di quali specialisti contattare.

Cordiali saluti,
E