Eptrocleite

mi hanno diagn una epitrcleite al gomito sinistro che mi prvoca un fastidio al nervo ulnare ma nn ho problemi alla mano ormai damesi ho fatto l elettromiografia e nn risulta sofferenza grave la mia domanda è se dall elettromiografia si doveva vedere se il nervo è intrappolato grazie x la risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente egr. signore.
La valutazione clinica è determinante, indipendentemente da qualsiasi accertamento diagnostico.
L'elettromiografia avrebbe evidenziato una denervazione dei muscoli esplorati, ossia un deficit di innervazione nel territorio del nervo ulnare .
Ed una delle cause è appunto la sindrome da " intrappolamento del nervo ulnare al gomito ".

Per cui non essendovi problemi neurologici periferici, la sua appare, come le hanno detto i medici curanti, una epitrocleite; la curi in maniera idonea affidandosi ovviamente allo specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, mi perdoni ma spinto da ansia di nn riuscire a guarire anche da altre cose faccio altre domande, ormai da piu di 1 anno dopo una distorsione alla caviglia ho avuto una soffer al calcagno dai rx risult un piccolissimo sperone e con onde d urto sono stato meglio ma usando i sandali d estate stando male diagnosi fascite e plantari con scarico calcan ho prov a risolv con tecar ma niente a questo punto 1 altra eco e nulla di ispessito ne altro ma ho sempre male al calagno anche disteso e a riposo ciosa ma consiglia? mi saprebbe dire se puo essere utile il prp gel piastr e se in emilia romagna privatamente si puo prov perche ho anche un epicondilite trattata con tutore in termoplast ma a sollecitazioni soffro grazie tante
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, va valutata clinicamente ogni patologia che lei riferisce; va altresì esaminato ogni accertamento diagnostico che lo specialista ortopedico stabilirà
Certamente con cure idonee farmacologiche locali e con appropriata fisiochinesiterapia si risolverà ogni suo problema.
Cordiali saluti