Un dolore alla spalla che ho ormai

Salve,
Premettendo che lavoro come istruttrice di fitness nei corsi collettivi chiedo un consulto riguardo la causa di un dolore alla spalla che ho ormai da un mesetto.
Il dolore non è continuo, lo provo solo quando eseguo determinati movimenti, in specifico quando estendo il braccio in abduzione di circa 30 gradi. E' come se ci fosse un "freno al movimento" se ci fosse qualcosa che mi impedisce di svolgerlo nel suo range completo.
E' possibile che questo disturbo sia dovuto ai ripetuti colpi sul sacco da boxe?
Che sia sindrome da conflitto?
Aspetto un po' o meglio che vada subito a fare un controllo?
Ringrazio infinitamente della risposta.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente che è possibile una sindrome del sovraspinoso, ossia una tendinosi del muscolo starter dell'abduzione.
Si dovrebbe fare una accurata valutazione clinica ortopedica, una ecografia ed una radiografia della spalla per avere delle certezze diagnostiche.
Quindi dovrà eseguire dei trattamenti idonei sia farmacologici localmente che di fisiochinesiterapia.
Si rivolga ad un valido ortopedico senza attendere oltre.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -