Dolore lombare giovane donna

Gentili dottori,
sono una ragazza di 25 anni.sono alta 156cm e sono normopeso.
Ho una vita abbastanza sedentaria,faccio lunghe passeggiate quando posso ma per esempio in questo periodo la maggior parte del tempo lo passo a studiare.
Recentemente ho studiato molto stando sul letto,sdraiata in maniera non appropriata e forse per questo il mio corpo ne ha risentito.circa una 6 o 7 giorni fa ho avvertito dei dolori in zona lombare ma all'inizio ho pensato fossero dovuti ad un esercizio che mi ha prescritto il mio medico per il colon irritabile.così ho messo una pomata all'arnica ed un cerotto antidolorifico.effettivamente non ho avuto più problemi.dopo due giorni mi è ritornato il dolore,cosi ho preso del paracetamolo(era l'unica cosa che avevo in casa).il giorno dopo il dolore non c'era,al massimo un po' di indolenzimento della parte interessata ma nulla di che.
Però nel momento in cui facevo dei piegamenti(passare l'aspiravolvere,sollevare delle cose un po' pesanti)mi veniva una fitta nella parte lombare e per due volte ho preso l'oki con cui nell'arco di mezz'ora già non avevo più nulla.dopo ciò sono stata bene ma oggi di nuovo mentre tentavo di sitemare sollevandola una gamba del tavolino mi è venuto questo dolore,è passato da solo in non più di una ventina di minuti.
Secondo voi cosa potrebbe essere?uno strappo muscolare.l'infiammazione di un nervo...?
è un dolore che rimane circoscritto alla zona lombare,sopra i glutei e non si irradia alle gambe o alle natiche.
Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le cause possono essere molteplici ed elencarle tutte non avrebbe nessun risultato se non quello di aumentare la confusione. È probabile che la posizione sul letto unita forse a un tono muscolare non eccezionale abbia causato la insorgenza dei disturbi. Consulti un medico fisiatra per sapere le vere cause e avere quindi le indicazioni adatte. Nel frattempo eviti sforzi, sollevamento e tappeto di posti, legamento, ecc.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it