Disco l5-s1 erniato dai profili ossei in sede mediana paramediana sx con lieve effetto compressivo

36 anni Disco L4-L5 erniato in sede endocanalare con compress astuccio durale con prevalenza paramediana dx con conflittualità con emergenza nerv. L5 omolaterale. Disco L5-S1 erniato dai profili ossei in sede mediana paramediana sx con lieve effetto compressivo emerg. nerv. S1, ridotto il segnale del disco L5-S1 in rapporto di disidratazione. dopo tre sedute di chiropratica quale tipo di ginnastica mi può aiutare? c'è un sito internet dove è ben descritta? potrò tornare a giocare a calcetto 1 volta a settimana?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di due ernie del disco, tuttavia non si decide mai un trattamento solo in base alla RMN: la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Con lo stesso quadro RMN ci possono essere quadri clinici diversi, che quindi vanno trattati in modo diverso, ma sicuramente mai con ginnastiche apprese su internet.
Per quanto riguarda il calcetto sospetto che debba per ora abbandonarlo; sul futuro lo specialista che l'avrà visitata saprà darle indicazioni appropriate.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it