Tenosinovite del capo lungo del bicipite

salve,da 2 mesi circa ho dolore alla spalla destra quando la metto in movimento,forse per un esagerato lavoro in palestra ma non ne ho la certezza...comunque 1 mese fa ho fatto un'ecografia alla spalla ed è risultato tenosinovite del clb...sono andato dall'ortopedico che mi ha consigliato riposo e assumere degli integratori per i tendini ''ligatender'',ma ancora oggi dopo 2 mesi con la spalla al ''riposo'' ho dolore quando la faccio lavorare,cosa devo fare?? laserterapia?? o le infiltrazioni?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il capo lungo del bicipite brachiale (CLB) è un tendine molto importante della spalla (vedi il link: http://www.luigigrosso.net/spallalesioneclb.htm ). Può andare incontro a fenomeni infiammatori per vari motivi e se non curato ( o curato male) può subire ulteriori fenomeni di degenerazione.
Il trattamento prevede diversi step di cura:
1° stadio=terapia medica
2° stadio=terapia medica + infiltrazioni
3° stadio=intervento chirurgico
nel suo caso bisogna stabilire il grado di sofferenza (presumo comunque che si tratti di un 1° o al massimo di un 2° grado) e pertanto deve essere trattato con terapia medica + infiltrazioni, a mio avviso. Tuttavia tengo a precisare che alcuni miei colleghi hanno altri orientamenti terapeutici che dipendono dalla loro personale esperienza.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
mi hanno consigliato una terapia con la tecarterapia...lei che ne pensa? inizierò per i primi di giugno
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Personalmente non credo che la Tecar possa risolvere il suo problema. Nel caso di novità mi tenga informato, la qual cosa sarà molto gradita.
Di nuovo auguri.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
quindi secondo lei dovrei fare le infiltrazioni? comunque in caso di infiltrazioni,se dovessi finire la terapia in 2-3 settimane posso ritornare tranquillamente in palestra da subito se il dolore non lo avverto piu??? o no?