Risonanza magnetica spalla dx

Gentili Dottori, ho l'età di 50 anni e
il 10/02 u.s. ho avuto una lussazione alla spalla destra mentre stavo sciando.
Sono stato portato al più vicino ospedale dove mi hanno fatto la riduzione e le radiografie prima e dopo e non vi erano fratture. Ho fatto 20 sedute di fisioterapia
per riavere la mobilità naturale della spalla e vado una volta a settimana in piscina
a nuotare solo a stile libero. Ho il referto della Risonanza:
RM SPALLA DX
Esiti di lesione di Bankart con edema persistente del meccanismo capsulare anteriore e modesta reazione sinoviale. Borsite sottocoroidea. Tenosinovite del CLBO: Piccola incisura di Hill-Sachs. Note degenerative della cuffia dei rotatori.

Il problema è che di notte mi fa male leggermente il deltoide e non riesco ad alzarmi alla spalliera perche mi prende un forte dolore al muscolo deltoide .Sono limitato in alcuni movimenti come togliermi il giubbotto o
anche pagare il casello in autostrada è un problema perchè ho un forte dolore sempre al deltoide per prendere da seduto il portafogli nella tasca destra posteriore del pantalone.
Come è l'esito del referto? Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Al di la del fatto che bisogna tenere sotto controllo la lesione di Bankart, ritengo che il motivo del suo problema non sia la lesione stessa e nemmeno il deltoide come lei scrive ma la TSV (tenosinovite) del capo lungo del bicipite omerale (CLBO). Legga il link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html e comprenderà perché sostengo questa ipotesi. Inoltre se legge anche il link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2335-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-tendine-capo-lungo-bicipite-della-spalla.html potrà verificare la zona di irradiazione del dolore di una patologia del CLB.
Il mio consiglio e' quello di affidarvi alle cure di un chirurgo della spalla.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net