Spalla gonfia e dolorante

Salve,da più di un anno soffro di un dolore alla spalla,più precisamente davanti sul muscolo pettorale con anche gonfiore e informicolamento del braccio e mano,appena comparsi i sintomi sono andata dal dottore che mi ha dato il muscoril e antidolorifici,poi ho fatto una visita fisiatrica e diagnosi strappo muscolare,mi ha dato da fare ultrasuoni e massaggi,arrivata in fisioterapia erano un po titubanti e dopo un altro consulto da un altro fisiatra ho fatto i rx coste monolaterale e clavicola monolaterale per sospetta frattura con esito negativo,poi fatto visita ortopedica,e il medico mi ha fatto fare un emg con esito normale,e un Rmn con esito presenza di acromion tipo 2 con segni di obliterazione del sottostante cuscinetto adiposo e spazio sottoacromiale leggermente ridotto in situazione anteriore senza significativi segni di conflitto.Conservato il cuscinetto adiposo a livello della capsula articolare acromion claveare.il tendine sovraspinato presenta morfologia ed intensità di segnale regolari.Regolari anche i restanti tendini,Regolare la morfologia ed il trofismo del muscolo sovraspinato e delle porzioni in esame del muscolo deltoide e della porzione dei muscoli pettorali.Regolare l'aspetto del cercine glenoideo con rapporti articolari conservati.poi ho fatto anche un ecografia al pettorale ed è negativa.I medici continuano a dire che non ho niente ma a distanza di più di un anno non ho risolto niente,ho sempre dolori,sopratutto nei movimenti più banali,a volte anche senza muovere la spalla,e questi dolori sono comparsi dopo che in una paggeggita con il cane al guinzaglio lui ha ha fatto uno scatto e mi ha tirato il braccio verso l'esterno,con un dolore forte al gomito e dopo un po' di giorni è cominciato alla spalla,anche se i medici dicono che le due cose nn sono collegate.Non sò più che fare.Neanche gli antidolorifici fanno passare il dolore..Vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 102 2
Buonasera signora,

Ho letto con attenzione quanto da lei riportato, e apparentemente risulta essere una storia clinica abbastanza complessa. Ho notato comunque una cosa: tutto quello da lei esposto risulta riguardare prevalentemente degli esami e degli accertamenti di tipo morfologico ovvero esami che vanno a valutare la forma , ovvero l'anatomia delle strutture in esame, ma mai la funzione. Quello che è necessario, per completare l'iter diagnostico, è a mio parere una visita specialistica da un chirurgo che si occupi di patologie della spalla , in modo che possa valutare non solo la forma la morfologia di tali strutture ma anche come queste strutture funzionano , o, come nel suo caso, non funzionano correttamente, provocando poi in seguito dolore. Infine, tenga conto che ci sono molte patologie che non riguardano la spalla, che si esplicano nel corpo con un dolore proprio a livello di questa articolazione . Spero di essere stato utile (ad esempio, le malattie infiammatorie e reumatiche )

Cordiali saluti

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Mi ero anche dimenticata di scrivere che l'ortopedico mi aveva prescritto un rx rachide cervicale con esito di alcuni osteofiti posteriori a livello di C4-C5 e C5-C6.Ma anche in quel caso i medici hanno detto che non sono collegate le due cose.La ringrazio ancora...