Epicondilite gomito destro

Buon giorno,ho da 2 anni circa una epicondilite al gomito destro.Il referto della radiografia e'"Lieve irregolarita' delprofilo dell'epicondilo omerale sinistro da riferire a piccola calcificazione loco-regionale".Mi sono gia' sottoposto a tre cicli di onde d'urto a distanza di soli 3 giorni l'una dall'altra(e non di una settimana,per problemi tecnici dell'ospedale).A distanza di 2 settimane dall'ultimo ciclo provo ancora dolore al gomito,nonostante abbia gia' messo per 6 giorni il cerotto Dicloreum indicatomi dall'ortopedico.Premetto che non ho mai avuto dolore vero e proprio in questi 2 anni,ma solo leggero fastidio e solo quando sollecitavo la parte interessata
in particolare con l'uso del computer.In pratica se non usavo il PC non avvertivo neanche fastidi.Adesso avverto continuamente dolore da due settimane,sicuramente abbastanza lieve,ma dolore.Vorrei chiederVi se e' normale ed eventualmente per quanto tempo potrebbe durare ancora,ed eventualmente cosa potrebbe essere successo a peggiorare la situazione.Magari i tre cicli a cosi' breve distanza l'uno dall'altro?Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Un ciclo è composto da delle sedute singole.
Quindi non ho capito se lei ha fatto tre cicli da diverse sedute ognuno, o se ha fatto un ciclo di tre sedute distanziate tre giorni l'una dall'altra.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico,
ho fatto un ciclo di tre sedute,precisamente il 22-25-28 novembre 2011.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Di solito bisogna aspettare del tempo prima di vedere i risultati, spesso anche più di un mese, e nel frattempo si deve cercare di sollecitare il meno possibile i tendini estensori. Ci faccia sapere come va, se vuole. Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr Nucci,
faro' sicuramente tesoro delle informazioni da Lei ricevute,sara' mia premura informarvi
su quello che sara' il risultato ottenuto.RingraziandoLa per la sua cortesia colgo l'occasione per porgerle cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr Nucci,

a distanza di circa 3 mesi dal ciclo di onde d'urto non ho riscontrato
il benche' minimo miglioramento.Il fastidio non e' diminuito
neanche durante e dopo i 10 giorni di applicazione del cerotto
antinfiammatorio.A questo punto lei mi consiglia di ripetere,ed
eventualmente quando,un altro ciclo di onde d'urto?
O ritiene che sia il caso di passare gia' da subito alle
infiltrazioni?La ringrazio per l'attenzione,saluti cordiali.
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non saprei dirle, non sono consigli che si possono dare tramite consulto on-line, perché ogni caso è diverso. Solo lo specialista che la sta seguendo può quindi consigliarla al meglio.
Cordiali saluti.