Dopo 2 anni di epicondilite sono quasi convinto di ricorrere ad infiltrazioni

salve sono ormai 2 anni che soffro di una epicondilite bilaterale da over use con dolore (sopratutto gomito dx)....dopo aver provato qualsiasi tipo di elettromedicale (laser,onde d'urto,magnetoterapia,ultrasuono) e di manipolazioni del fisioterapista ho deciso di approfondire il mio problema facendo due risonanze magnetiche...questo è il responso:
RM GOMITO DESTRO:
regolare il legamento colleterale ulnare e radiale.
modesto ispessimento della inserzioni epicondiloidea del tendine comune degli estensori dell'avambraccio con edema osteomidollare sottostante per quadro di epicondilite di modesto grado.non lesioni a livello osteocondrale nè segni di versamento intrarticolare.regolare morfologia e struttura del tendine brachiale,del bicipide e del tricipide.

RM GOMITO SX:
regolare il legamento collaterale ulnare e radiale e la inserzione del tendine comune degli estensori dell'avambraccio senza che sia evidente edema osteomidollare sottocorticale focale.
non documentabili lesioni osteocondrali ne segni di versamento intraarticolare.regolare la sezione e il decorso del tendine brachiale del bicipide e del tricipide.

ora anche se dal referto del gomito sx non rsulta epicondilite,io sento parecchio dolore lo stesso.
avendo ormai provato di tutto,non mi resta che fare delle infiltrazioni...lei che ne pensa?...son sulla strada giusta?...mi capisca dopo 2 anni sono disperato perchè la patologia non mi permette di fare alcun tipo di sport e sopratutto tanti movimenti quotidiani!...grazie
[#1]
Dr. Leonardo Donati Ortopedico 75 6
Caro paziente,
la terapia dell'epicondilite prevede all'inizio terapie fisiche, mediche e un tutore (fascia per epicondilite) nei casi resistenti come il suo ricorrere alla terapia infiltrativa è più che normale. Mi raccomando di usare il più possibile la fascia durante le sue attività quotidiane
cordialità

Dr. Leonardo Donati
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo per la sua risposta...un ultima cosa...ma la fascia la uso fin quando il dolore è il relativo ciclo di infiltrazioni è finito?...grazie