Tendiniti

Salve, ho 48 anni e da ormai parecchi mesi subisco forme infiammatorie ai tendini, chiarisco: epicondilite al gomito destro da ormai 20 mesi, recidiva, che ho curato con infiltrazioni, onde d'urto, tecar e alla fine l'unico miglioramento l'ho avuto tenendo per 2 mesi un tutore in termoplastica che bloccava il polso ma ad'oggi qualsiasi movimento errato del gomito risento il problema. Lo specialista mi ha sconsigliato l'intervento chirurgico all'epoca dicendo che non c'era garanzia. Tenendo il tutore durante quei 2 mesi, circa un anno fa, usando il gomito sinistro mi provocavo un epitrocleite con sofferenza del nervo ulnare che ad'oggi subisco ancora curata con infiltrazioni, antinfiammatori, ghiacco ecc... 14 mesi fa subivo una distorsione alla caviglia sinistra e sentivo dolore sotto il calcagno, la caviglia si è sgonfiata ma il dolore non è passato, al chè ho fatto ecografia, infiammazione tendine d'achille e piccolo sperone quindi 5 sedute di onde d'urto sembrava stavo meglio ma quest'estate usando i sandali ho cominciato a risentire dolore e lo specialista mi ha diagnosticato una fascite del plantare con piccolo sperone quindi 2 infiltrazioni, 8 tecar ma il problema non si è risolto, l'altro consiglio sono i plantari che ancora non ho messo. La domanda è questa: si è tutto cronicizzato per cui non guarirò mai? La sofferenza ai tendini si può risolvere con integratori che sto prendendo tend joint? Grazie per l'aiuto se me lo riuscite a dare, saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Guardi le cure per una epicondilite sono lunghe, complesse e accompagnate dall'uso di un tutore. Però lei deve perseverare oppure decidersi per l'intervento. Posso suggerirle di contattare il Dr. Cristiani all'hesperia Hospital per un consiglio.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
ora ho fatto un ecografia al piede per un persistente dolore al calcagno e nn risult ispessimenti o altro uno specialista mi ha diagn fascite del plant ho fatto onde d urto e tecar ma nn risolvo sono da tempo a riposo ma anche disteso il dolore nn va via percio mi chiedo se servono i plantari ? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
A Modena c'è un esperto sulle patologie del piede: il Dottor Francesco Barca.