Tendinite capolungo del bicipite

Da 6 mesi circa ho dolore alla spalla sx se vado a nuotare o faccio esercizi per le spalle.Tale sintomo e' comparso andando a nuotare 3 volte a settimana in piscina.Ho fatto una eco-spalla che evidenzia:minute immagini iperecogene a carico tendine m.sottoscapolare in sede perinserzionale da calcificazioni.Piccola calcif di 2 mm al tendine m.sovraspinato in sede inserzionale. Mi e' stata praticata una infiltrazione ecoguidatacon steroide piu' lidocaina nella doccia scapolare da un chirurgo specialista di spalla che mi ha garantito la risoluzione del problema.Prima dell'infiltr.accusavo dolore solo se nuotavo o facevo ginnastica per le spalle ma da Venerdi' scorso, giorno dell'infiltrazione ,mi e' comparso dolore in sede posteriore(penso in corrispondenza del sovraspinato) durante il giorno non facendo sforzi.Il chirurgo mi ha detto che e' normale per i primi giorni in quanto il cortisone ha creato vasodilatazione e quindi aumento temporaneo del dolore.Oggi ho dovuto mettere il ghiaccio dopo una settimana dall'infiltrazione, secondo lei regredira' il dolore nei prossimi giorni o mi devo preoccupare?Ho applicato un revulsivo (Capsolin) ,ieri, che nei mesi scorsi mi faceva aumentare la temperatura della spalla segno che l'infiammazione era presente, ieri non mi ha causato alcun bruciore.
In attesa di una sua pronta risposta le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
farei delle cure fisioterapiche8 TENS, ionoforesi, Tecar) ma se ha il dolore da tanto tempo perchè non fa RMN?!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La RMN e' gia' stata fatta ed e' sovrapponibile al referto dell'ecografia.Ho gia' eseguite 10 sedute di ultrasuoni e tre sedute di tecarterapia.Secondo lei e' normale che dopo una infiltrazione di steriodi nella spalla ci sia un aumento del dolore?L'infiltrazione e' stata effettuata nella doccia scapolare perche' ora il dolore compare posteriormente e cioe' al livello del sovraspinato?E' passata una settimana dall'infiltrazione.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Nei primi due giorni è normale avere dolore dopo infiltrazione. Poi per dare un giudizio terapeutico idoneo sarebbe meglio un vero e proprio controllo clinico.