Cistite con sanguinamento

Buongiono,
Richiedo questo consulto a causa di una cistite che mi ha colpito nella notte. Innanzi tutto vorrei chiedere se è normale che quando sono andata a letto ieri sera non avevo sintomi, ma poi mi sono svegliata nel cuore della notte in uno stato già avanzato di fastidio (senso continuo di dover andare al bagno) e bruciore...questa mattina si è aggiunto anche il sangue nell'urina.
Ho chiamato tempestivamente il mio medico di famiglia che mi ha prescritto una cura di 5 giorni di ciproxin 500 due volte al dì...io vorrei avere un altro parere medico da uno specialista, perchè, anche se non sono allergica, non sono molto propensa ad assumere antibiotici se non in casi di assoluto bisogno...
Ringrazio in anticipo per la cortese risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i sintomi fanno proprio pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie.

Se i sintomi sono sopportabili, potrebbe essere utile risentire il suo medico di fiducia a ruota un esperto urologo e fare con lui le valutazioni diagnostiche del caso (colturali ed ecografiche) e poi pensare ad una terapia mirata.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i sintomi fanno proprio pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie.

Se i sintomi sono sopportabili, potrebbe essere utile risentire il suo medico di fiducia a ruota un esperto urologo e fare con lui le valutazioni diagnostiche del caso (colturali ed ecografiche) e poi pensare ad una terapia mirata.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.