Enterococcus fecalis

Salve.
Vorrei sapere se è possibile verificare la presenza di infezione da enterococcus fecalis tramite spermicoltura o simili, evitando esami invasivi e dolorosi come il tampone uretrale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' possibile che la spermiocoltura identifichi un'eventuale presenza batterica,determinandone la carica.Comunque,il tampne uretrale non e' ne' doloroso ne invasivo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L' ho già fatto una volta. Ho sentito un dolore atroce nel momento in cui è stato fatto, per i due giorni successivi c'erano tracce di sangue nelle urine e ogni volta che andavo in bagno erano dolori.
A suo tempo chiamai chi di dovere per chiedere spiegazioni e mi dissero che era tutto normale perchè il tampone ha lo scopo di prelevare tracce organiche dall' uretra e quindi di fatto si tratta di una lieve ferita.
Se lei non è di questo avviso, vorrei saperne di più al fine di poter essere consapevole di ciò che mi aspetta in futuro. Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da questa postazione telematica altro non posso dire.Cordialità