Emospermia

Buongiorno,
da qualche tempo a questa parte, direi un paio di mesi, mi capita a volte di trovare tracce di sangue nello sperma. A volte e' appena visibile altre volte molto di piu' fino ad avere il liquido seminale quasi tutto rosso. Non ho altri problemi, nel senso che non accuso alcun tipo di dolore o bruciori di qualsiasi tipo. Ho notato pero' che mi capita solo nei periodi di intensa attivita' sessuale, ossia piu' rapporti nell'arco della giornata. Se mi limito ad un rapporto al giorno il problema non si presenta. A cosa puo' essere dovuto?
Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'emospermia può avere una genesi benigna, a volte di origine prostatica , come dopo lunghe e frequenti stimolazioni sessuali, oppure se ci sono cisti intraprostatiche che possono predisporre al sanguinamento.

é ovvio che deve valutare con lo specialista andrologo uno specifico iter per verificare che sia tutto in ordine, perciò non indugi a contattarlo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi