Polipo angiomatoso corda vocale

buongiorno, sono stata operata a luglio di un polipo angiomatoso(confermato successivamente dall'esame istologico)alla corda vocale dx.
Dopo avere eseguito la laringoscopia di controllo a distanza di un mese, l'otorino ha il sospetto che nell'altra corda vocale quindi la sx ci sia una ciste che non permette alla mia voce di tornare" normale" e quindi mi ha prescritto un ciclo di logopedia per vedere se si risolve. Quello che chiedo è: come è possibile che prima di eseguire l'intervento non si sia accorto che era presente una ciste? è possibile che si sia formata dopo? Dovrò fare un'altro intervento?
grazie della cortesia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi chieda il perchè lo Specialista cui si è rivolta non ha diagnosticato a suo tempo la cisti in questione. E' possibile che, all'epoca, questa formazione non fosse rilevante. Comunque, nel suo caso, penso che sia utile un Consulto di un altro Specialista, per un normale confronto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori