Poliposi e sinusite

Buongiorno, ho 51 anni e nel 2005 ho subìto un intervento al naso per poliposi. Da circa un anno soffro ancora della stessa malattia. Dal referto di una Tac maxillo facciale effettuata da poco tempo è emerso quanto segue: Opacamento completo del rinofaringe, delle cavità nasali da parte del tessuto isodenso vegetante; opacamento completo del seno mascellare dx, sub completo del sx, pressoche completo sfenoidale e frontale sx, completo etmoidale bilaterale e frontale dx. Vorrei sapere se è possibile intervenire chirurgicamente con terapia al laser o con altra non invasiva. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, per il processo infiammatorio a carico dei seni paranasali, è utile un intervento chirurgico di apertura e svuotamento dei seni paranasali per via endonasale, in endoscopia. Per il rinofaringe, necessita una biopsia del tessuto vegetante per capirne la natura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori