Ciclo indotto pillola del giorno dopo

Gentile Dott,
le spiego brevemente la situazione. Giovedì sera durante un rapporto il preservato si è sfilato, pur essendo all'ottavo giorno dalle mestruazioni ( mi sono venute giorno 2 settembre) mi sono voluta tutelare volendo al prendere la pillola del giorno dopo immediatamente ( sarà passato circa mezz'ora-45 min). 5 giorni dopo sono cominciate delle perdite ematiche che sono aumentate, penso quindi di essere nella fase del ciclo indotto. A questo punto cosa dovrebbe accadere? queste perdite ( non propriamente scarse) continueranno a lungo? dopo si passerà alla mestruazione ( che credo verrà con forte anticipo)? è normale questo processo?
La ringrazio per la sua risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' normale avere perdite dopo l'assunzione della pdgd. Le perdite possono durare qualche gg, quindi a distanza di 20-30 gg arriverà il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"