Ciste renale e linfonodi gonfi

buona sera.ho 24anni e ad agosto ho avuto una colica addominale estesa,molto dolorosa e durata17ore( dalle 9 di sera alle 3 del pomeriggio del giorno seguente)avevo anche la cistite in quel momento.l'unico solievo me lo ha dato l'assunzione di 1oki.l'effetto durava 30 minuti al massimo.esasperata dal dolore chiamo l'ambulanza.l'antidolorifico somministrato in via endovenosa fa effetto.effettuano esami e mi tengono una notte in osservazione nel reparto di urologia.
l'ecografia ai reni:
reni in sede di regolari dimensioni,lieve dilatazione delle pelvi renale a sx e di maggiore entità a dx di circa 26mm con pareti inspessite.non falde fluide perirenali.vescica distesa con pareti ispessite cn presenza abbondante di materiale iso-iperecogeno galleggiante mobile compatibili con coaguli.pervietà di entrambi i meati ureterali.
mi rilasciano con la diagnosi colica renale e consigliano tc a 20gg dall'accaduto.
referto tc con contrasto:
reni in sede di dimensioni normali.contorni e morfologia regolare con conservato spessore parenchimale privi di formazioni calcolotiche radiopache.in prossimità del polo inf. di dx apresenza di piccola formazione ipodensa ad aspetto cistico di 9mm.non presenza di formazioni calcolitiche.appena lieve ectasia della pelvi renale bilateralmente:20mm a dx,19mm a sx,con giunzione pielo ureterale lievemente angolata più evidente a dx.surreni nella norma.vescica distesa a pareti regolari,senza grosse lesioni agettanti nel lume.presenza di alcuni linfonodi nel ventaglio mesenteriale di 15mm più evidente all'amiaddome dx e fossa aliaca omlaterale.non liquido libero endoaddominale.presenza di alcune flebolita nello scavo pelvico.
ieri ho avuto un altra fitta,lunga e dolorosa.i miei mi hanno fatto un'iniezione di antidolorifico
ecco il tutto.qualcuno mi aiuti a capire meglio di cosa si possa trattare.il mio medico è in ferie e vorrei capire prima di montarmi la testa.
grazie per la cortesia
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Cara signora della cisti non di deve preoccupare invece Deve trattare i calcoli in quanto essendo tutti superiori al centimetro e' quasi impossibile che escano da soli pertanto le consiglio di consultare un urolOgo per impostare la terapia più adatta

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com