Renella

Gentilissimi dottori,
vi espongo alcuni dei miei sintomi:
in quest'ultimo periodo non giornalmente ma di rado,a momenti mi sentivo tirare nel basso addome di destra all'altezza dell'ovaio e dell appendicite..questo fastidio lo avvertivo soprattutto stando in piedi e camminando,mentre se mi siedo o mi stendo sul letto con un massaggino mi passa..(oggi mi è venuto dopo lo sforzo dovuto a defecazione).
in quest ultimi giorni invece è comparso anche un lieve dolore alla schiena all'altezza del rene..(anche questo non compare sempre,ma ad esempio un giorno si e poi ricompare dopo qualche giorno).
Mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha prescritto un eco addominale completa..Ho fatto l'eco e ora vi dico i risultati:Tutto nella norma,abbondante meteorismo intestinale,alcuni spots iperecogeni bilateralmente come da microlitiasi..!
La dottoressa che m ha fatto l'eco ha detto che il piu grande era di 3 mm x cui si trattava di renella..!
il mio medico curante ha detto che la causa dei miei sintomi possano essere appunto questi spots che non riesco ad espellere,mi ha consigliato di bere molta acqua soprattutto la mattina a digiuno..!
Vorrei sapere un vostro pensiero riguardo ai miei sintomi!!
VI RINGRAZIO
BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Al momento, giusto appproccio terapeutico. Se dovessero continuare i sintomi, specie dopo sforzo e dopo
lunghe passeggiate, le consiglierei una visita chirurgica e gastroenterologica. Cordialità

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio x la tempestività della risposta,
vorrei chiedere se la visita chirurgica e gastroentereologica sia per escludere malattie del colon? o per eventuali ernie?
mi scuso x le scoccianti domande ma sono preoccupata!!
Aggiungo che sono una ragazza di 22 anni!!
A presto!!
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Ha pensato bene, considerando la sintomatologia riferita, la diagnosi differenziale è con le ernie crurali, ma mi sembra strano alla sua età, e una semplice colite. Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto...se i sintomi proseguono prenderò provvedimenti..per diagnosticare le ernie che indagini si fanno?perchè con l'ecografia non è uscito nulla..GRAZIE..
la stitichezza di cui a volte soffro e l'abbondante meteorismo possono peggiorare i sintomi??
grazie ancora..prometto che non le ruberò altro tempo
BUON LAVORO
[#5]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Per le ernie serve solo la visita chirurgica, la seconda risposta è sì. Salve
[#6]
dopo
Utente
Grazie...
saluti