Calcoli renali

Sbriciolati calcoli renali,meglio eseguire ciscoscopia per vedere se mi si sono bloccati nel condotto che va dal rene alla vescica,perchè quando urino mi sento pizzicare sul fianco,oppure si vede con una ecografia addominale?
Grazie
Gisella
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per valutare un problema ureterale di tipo ostruttivo in prima battuta può essere anche indicata una ecografia ma in questi casi è sempre bene sentire prima il proprio urologo in diretta perchè conosce la sua reale situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, con la cistoscopia si vede solo come sta la vescica, mentre per vedere l'uretere andrebbe eseguita un ureteroscopia, però in prima battuta esegua un ecografia che può dare segni indiretti come la dilatazione per indicare la presenza di un calcolo o frammenti ostruenti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com