Il medico ha rilevato la presenza

Buongiorno, Vi scrivo perché è da circa 4/5 giorni che ho delle fitte al fianco destro, al di sotto della gabbia toracica a livello del rene destro.
Ho fatto una visita specialistica circa due settimane fa, e il medico ha rilevato la presenza di "sabbiolina" nella vescica e nel rene destro, così mi ha prescritto per un mese di assumere delle bustine di Previston.
La mia domanda è: questi dolori sono dovuti a questo medicinale che sto assumendo perché sta facendo effetto?
Grazie mille. E distinti saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Il previston non può determinare dolore; il dolore verosimilmente è da attribuire alla eliminazione di concrezioni litiasiche che possono causare dilatazione renale (la causa del dolore). L'ecografia cosa dice in proposito?

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese risposta, l'ecografia ha rilevato la presenza di sabbiolina all'interno del rene destro e nella vescica.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
e allora se non ha dilatazione renale, il dolore, che non dovrebbe essere così intenso, è da attribuire al transito di detta "sabbiolina" . Molta acqua mi raccomando e faccia sempre riferimento al suo urologo. Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dall'ecografia non ho riscontrato dilatazione renale.
Cercherò per quanto sia difficile per me di bere molta acqua, e informerò il medico di questo.
La ringrazio per la sua risposta.
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi ancora per il disturbo. Volevo chiederle se esiste un modo per attenuare le fitte causate da questa "sabbiolina" nel fianco destro.
La ringrazio nuovamente. Distinti saluti.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se il suo dolore dipende dalle contrazioni dell'uretere al fine di eliminare la sabbiolina l'uso di antispatici non aiuta all'eliminazione della stessa.Infatti le coliche renali si attenuano con gli antispastici ma con diminuizione della contrattilità dell'uretere.
In altre parole se i dolori sono sopportabili è bene non usare alcunchè.
PS Non dimentichi di controllare le urine qualitativamente, urinando perlopiù in un contenitore.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus