Calcolo renale

dalla ecografia addome e stato riscontrato (differenziazione ancora conservata ma midollare iperecogena e corticale lievemente assottigliata.vie escretrice sinistra con lieve dilatazione dell'uretere prossimale assottigliata.presenza di immagini da riferire a microlitiasi ed un nucleo litiasico a sinistra in sedesuperiore a 6mm) puo essere tolto con la litotrissia
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, gli elementi forniti sono unpò pochi per giudicare. In linea di massima un calcolo renale maggiore di 5 mm può essere trattato con la litotrizia extracorporea. Per la valutazione del singolo caso ci vuole una visita e un approfondimento diagnostico. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino