Calcolosi renale e vitamica C

Qualche settimana fa sono stato all'ospedale per colica renale, dove hanno riscontrato tramire ecografia, la presenza di due calcoli, rispettivamente da 6 e 3 mm nel rene dx e sx.
Nei 5 giorni successivi ho continuato ad avere coliche, trattate con toradol o buscopan. Dopo questi 5 giorni la situazione si è calmata e dopo due settimane ho fatto visita urologica con ulteriore ecografia, stesso esito della prima. Terapia consigliata, Lithos per un mese + bere molto.
La settimana scorsa mi sono raffreddato e ho avuto un pò di febbre, trattata con zerinol e cebion. E solo ora, dopo 5 giorni di questi farmaci, mi chiedo se era il caso di prenderli con i calcoli presenti nei reni?
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci sono problemi ma si ricordi sempre di bere molto, come indicatole dal suo urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
la ringrazio per la risposta così rapida! Sto bevendo più di due litri di acqua al giorno. Trova che Lithos sia un buon integratore per trattare dei calcoli già presenti nei reni? Non ho capito se la sua azione è quella di discioglierli, oppure dovrò aspettarmi altre coliche? Mi scusi se insisto con le domande, è che dopo aver provato un dolore così forte l'ansia che torni è sempre presente..
La ringrazio molto per l'attenzione!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un prodotto, quello da lei indicato, che dovrebbe aiutare la risoluzione di una calcolosi renale ma che non esclude purtroppo la comparsa di altre coliche.

Un cordiale saluto
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

una microlitiasi come quella evidenzaiata richiede la assunzione di buone quantità di liqudi e magari di farmaci che dilatano le vie urinarie..
Si tenga sotto controloo per evitare che tali piccoli calcoli possano igrandirsi e essere causa di spiacevoli coliche renali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si ricordi sempre di seguire attentamente tutte le indicazioni terapeutiche che le ha dato il suo urologo.