Coliche renali: prevenzione scientifica

Gentilissimo dottore,

soffro di frequenti coliche renali dovuti a renella

Ho letto che per la prevenzione delle coliche è utile fare assunzione di grandi quantità di acqua, ALCALINIZZAZIONE delle URINE con citrato di potassio e di magnesio associato al phyllantus e che tale ciclo deve essere ripetuto almeno quattro volte l'anno.

Oltre l'acqua (ne bevo tanta) l'utilizzo degli altri 3 principi attivi ha un riscontro scientifico?

Grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente la terapia preventiva per la calcolosi renale dipende dalla composizione del calcolo l alcanizzazione funziona per calcoli di acido urico ma non per quelli di calcio così come le restrizioni dietetiche solo se c è una patologia metabolica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente

Grazie dott. Quarto,

ma è possibile capire la composizione se non c'è un vero e proprio calcolo? Dall'ecografia non risulta mai nulla..

A causa della renella sono costretto a ricorrere spesso al Pronto Soccorso per un dolore insopportabile, seguito da vomito e vorrei fare qualcosa per diminuire le coliche

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
sicuramnete se sono di acido urico potrebbe trovare l'uricemia alta ad esempio si fidi ad un urologo che sicuramente le potrà consigliare la strada migliore