Dolori persistenti dopo rimozione stent

Buongiorno,
mia madre ha avuto dei calcoli nell'uretere (uno di 3 e uno di 4mm). Dalla Tac risultava anche una stenosi uretale, quindi hanno deciso di inserire uno stent per facilitare l'espulsione dei calcoli e "dilatare" l'uretere.
Dopo circa un mese è stato rimosso lo stent (anche perchè non riusciva più a sopportarlo) e fortunatamente poche ore dopo sono usciti anche i calcoli.
Tutto sembrava essersi risolto, restava solo un leggero fastidio al fianco. Oggi dopo 15 giorni il dolore al fianco (dietro e anche davanti sotto le costole) è tornato ad essere forte. Non ha problemi a urinare.
Mi chiedo se è possibile che ci siano altri calcoli che dalla Tac non si sono visti, o se la rimozione dello stent può aver causato qualche altro problema. A cosa può essere dovuto questo dolore?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è più possibile che sia un dolore legato ad qualche micorcalcolo, è impossible che lostent dia problemi dopo 15 gg dalla rimozione, ripeta per sicurezza un ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se i dolori continuano sarà utile risentire in diretta il vostro urologo e con lui far ripetere alla mamma una attenta valutazione ecografica delle logge renali.

Fatto ciò poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/