Ecografia transrettale - prevenzione

Chiedo un consiglio in merito all'ecografia cui mi sono sottoposto. Esame eseguito con sonda endocavitaria da 6.5 MHz. La prostata, valutata per via transrettale, appare aumentata di dimensioni (diametro longitudinale di circa 41 mm, diametro antero-posteriore di circa 39 mm e diametro transverso di circa 56 mm per un volume di circa 49 CC) per un aumento del lobo medio sede di formazioni adenomatose confluenti contenenti alcune piccole calcificazioni. Non evidenti lesioni focali in corrispondenza della legione mantellare. Regolare il profilo ghiandolare. Simmetriche le vescichette seminali. Completo svuotamento della vescica con la minzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
alla sua eta' e' del tutto normale savere un adenoma, quanto poi questo sia ostruttivo e quindi patologico lo puo' dire la sintomatologia non descritta ed eventuali altri esami ( flussimetria etc) .
IL referto eco da solo non e' diagnostico, occorre una vsita urologica.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus