Calcoli vescicali

buongiorno,
volevo chiedere un consulto che riguarda mio fratello, (essendo preoccupata) paraplegico d3 d4 causa incidente, ha 30 anni.
Dopo numerose visite in centri e ospedali, è stato riscontrato un calcolo in vescica, dicono esistente da parecchio tempo (1 anno e mezzo circa ) che comprometteva la vita sportiva. Febbre alta improvvisa, bisogno di andare sempre in bagno in tempi brevi e a volte per nulla, questi sintomi quasi sempre solo dopo la pratica sportiva, notevolmente diminuita da un anno a questa parte. Ora mi chiedo, è possibile che ci sia dovuto un anno e mezzo e uno specialista per trovare questo calcolo? è stato anche ricoverato due volte e la febbre aè arrivata anche a 43! E' possibile che il calcolo si "svegli" solo dopo gli sforzi sportivi? Ed è possibile che la febbre sia dovuta solo a questo?
Gli hanno consigliato un intervento per la rimozione, ma hanno detto che possono esserci danni permanenti alla vescica, proprio perchè lo si toglie, quali possono essere?? Sono preoccupata più che altro di questo problema!

Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

vista la situazione di partenza di suo fratello, un calcolo vescicale può costituire il problema principale di tutti i sintomi ora lamentati.

Rimuovere il calcolo è l'indicazione precisa e da condividere.

Senta un bravo urologo per scegliere la strategia chirurgica più corretta.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/