Calcoli nell'uretere

Salve,
le scrivo per chiedere un consulto in merito ad un calcolo renale di 8mm spostatosi nell'uretere.
Da otto giorni, dopo visita effettuata, la mia cura consiste nell'assunzione di medicinali come Uriston e Rilaten.
Le chiedo ora quanto tempo impiegherà per essere espulso e il modo in cui avverrà.

In attesa,
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

la domande che lei fa sono da un milione di "euri".

In questi casi le informazioni e la prognosi più corrette solo il suo urologo, che ha valutato il suo problema in diretta, le potrà dare.

Cordilai saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
le reali possibilità di espulsione spontanea di un calcolo di 8 mm sono statisticamente molto scarse, soprattutto in un maschio e se è la prima volta che un calcolo passa in uretere. Se ha la pazienza di leggere questo articolo, potrà probabilmente meglio rendersi conto di quale sia la situazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1194-coliche-renali-trattare-i-sintomi-o-risolvere-il-problema.html

Ad ogni modo, più che chiedersi "quanto tempo ci metterà a passare" mi parrebbe più opportino chiedersi "quanto tempo è lecito attendere" prima di pensare a risolvere la situazione, prima che possa causare altri guai.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Mille Grazie per la pronta risposta.
Il calcolo si sta muovendo poco per volta.

Cordialità
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Incrociamo le dita!!

Ancora cordiali saluti.