Fitta zona alta del gluteo

Circa 3 mesi fa ho sofferto di coliche renali, dolori scomparsi dopo circa una settimana, situazione monitorata tramite visita urologica che ha riscontrato la presenza di calcoli non ben visibili nei reni. Non mi sono mai accorto dell'eventuale espulsione di tale materiale, fatto sta che il dolore nn ho più avvertito dolore.
Qualche giorno fa però ho iniziato ad avvertire delle piccole fitte nella zona del gluteo, all'altezza dell'osso sacro, e non riesco a capire se potrebbe essere un eventuale ritorno di colica, avendo anche sofferto in passato di leggero dolore al nervo sciatico e alla schiena. Potrebbe trattarsi di ciò? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il dolore al gluteo non penso dipenda da coliche renali ,potrebbe dipendere proprio dallo sciatico.
Cmq al di là di qs dolore sarò bene che indagare sulle pregresse coliche renali, infatti un calcolo fermo nell'retere e quindi asintomatico rischia di essere la causa di una irreversibile sofferenza renale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus