Nervo pudendo

buonasera in seguito ad un rapporto sessuale non protetto del 6 ottobre ho sempre problemi da allora post minzione(Senso di pesantezza e dolore vescicale)ho rifattto i tamponi

tampone uretrale secrez.negativo per germi comuni patogeni e miceti

trichomonas negativo

tampone vaginale esame colturale negativo per germi comuni patogeni e miceti

esame a fresco numerose cellule epiteliali di sfaldamento ,
rarci leucociti.discreta flora batterica

ricerca gonococco negativa
chlamydia antigene negativo
ricera mycoplasma antigene negativo

ricerca ureoplasma negativo

ora tutti i problemi post minzion (senso di pesantezza vescicale e uretrale e senso gonfiore e come un bottoncino che spinge )
potrebbero derivare dall''infiammazione del nervo pudendo correlata ad una forma di irridigimento della mosculatura durante l''atto sessuale(infatti soffro di anorgasmia)

urologo mi ha prescritto una cistoscopia con biopsia e dilatazione del meato uretrale e acido alfa lipoico x 6 mesi e' dannoso perche' in grado di spostare il mercurio nei denti curati con devitalizzazione

possibile che mi abbia prescitto il farmaco senza uno elettromiografia

insomma durante questo rapporto senza orgasmo e senza lubrificazione possibile che abbia causato questi traumi alle pareti vescicali e traumi della vescica?esistono da fare terapie per i dolori del pavimento pelvico?
grazie di cuore per la sua disponibilita'

---
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente esiste una specifica fisiochinesiterapia per trattare le patologie muscolo-tendinee e neurologiche interessanti il pavimento pelvico, ma il suo problema prioritario e dominante mi sembra senz'altro sia di carattere urologico.
Per cui, consigliandone di parlarne agli Specialisti di tale settore medico, sposto il consulto nel forum di Urologia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile letttice,

difficile ipotizzare da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta e senza indagini specifiche, che "un'infiammazione del nervo pudendo correlata ad una forma di irridigimento della muscolatura durante l''atto sessuale" o addirittura che un "rapporto senza orgasmo e senza lubrificazione ... abbia causato traumi alle pareti vescicali e traumi della vescica".

Così pure non riusciamo, da questa postazione, a capire, per quello che ci racconta, le valutazioni diagnostiche e terapeutiche indicatele dal suo specialista di riferimento.

Ha fatto per caso un "semplice" uroflussogramma registrato e ha stilato un diaro delle minzioni, cioè la quantità e quante volte va al bagno?

Senta o risenta ora, sempre in diretta, il suo urologo e poi mi riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
dottor giovanni beretta ha un e-mail dovrei scriverle cose molto personali sulla questione
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non è questa la sede per una tale informazione particolare e non di interesse generale.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore buonasera

Desideravo informarla che ieri, in seguito ad una visita ginecologica manuale, si sospetta cisti uretrale.La ginecologa mi ha consigliato di eseguire una ecografia translabiale(meno invasiva della uretrocistoscopia)che pero' eseguono solo ad una clinica privata a roma...

Lei cosa ne pensa?

Ringraziandola l'occasione mi e' gradita per porgerle i miei piu' cordiali saluti

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile Signora,

visti i suoi sintomi, questo è un problema clinico che deve essere ben valutato e confermato.

Segua ora le indicazioni ricevute e poi mi riaggiorni.

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
scusi l'ecografia translabiale che studia l'uretra e quella transvaginale sono la stessa cosa?=
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, termini diversi ma stessa indagine praticamente.

Ancora cordiali saluti.