Molari inclinati

Gentili dottori in età infantile mi sono stati estratti i due primi molari con gli anni i secondi molari si sono spostati e inclinati in avanti. Arcata superiore Agenesia dei premolari Recessione gengivale sui 2 premolari da latte, sovraffollamento dentale ottavi inclusi, la gengivite che non va via. Tutta questa situazione causata da un macellaio che solo dopo diversi anni ho scoperto che non era neanche un medico. Al medico che mi sono rivolta per chiedere un consulto, gli ho chiesto se è possibile chiudere gli spazi.. Mi ha spiegato che spostare i 2 molari può portare ad un assorbimento delle radici e recessione gengivale che può essere scongiurata con un intervento non ricordo il nome ma si tratta di ortodonzia veloce..Di cercare un grande medico. Io vorrei chiudere almeno 2 dei 4 spazi non voglio mettermi 2 impianti adesso e altri 2 in futuro. Ho 28 anni sono troppi gli anni per portare l'apparecchio? Lo so che è una regola del forum non fare nessun nome.. Ma vista la situazione potreste consigliarmi un bravo specialista che mi risolva il problema ..Tra Caserta o Napoli? grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

devo continuare a rilevare una disdicevole abitudine, da parte sua e anche da parte di altri utenti, a riformulare la stessa domanda su più portali alla spasmodica ricerca di nuove e sempre maggiori risposte ai propri problemi clinici.

Forse è un comportamento legittimo ma sicuramente antipatico e anche molto irrispettoso per i colleghi che le hanno già fornito risposte esaurienti ed anche nomi di altri colleghi di chiara fama a cui rivolgersi.

Non è che avendo due o tre pareri in più lei potrà chiarire meglio il problema, come fosse al supermercato dove cerca l'offerta più bassa o quella che la soddisfa di più... anzi più campane sente e più aumenta la sua confusione!

Si rivolga ad un bravo specialista e si fidi di lui, così tutti i suoi dubbi verranno chiariti e lei non dovrà cercare su un blog le risposte!

Per amore di precisione la sua domanda copia-incolla e stata formulata sul portale dentisti-italia lunedì scorso.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Forse ha ragione...
Mi scuso per aver pubblicato di nuovo la domanda..
Ma era solo per delle opinioni in più..
Grazie