Dopo estrazione dente del giudizio!!

Dopo 15 giorni dal'estrazione del dente del giudizio mi fa male il dente vicino se lo muovo non fa male se lo schiaccio neppure se picchietto si e brucia intorno ' infiammato e' da devitalizzare? una lastra puo' indicare se si tratta di un infiammazione che ha compromesso il dente?? il dentista dice di no allla lastra e dice che e' da devitalizzare!! l'estrazione del dente del giudizio e' stata molto traumatica per via delle radici saldate nell'osso,come faccio a capire se e' stato un suo errore lesionando il dente di fianco?? premetto che dopo 5 giorni dall'estrazione non faceva male e mi ha fatto fare una panoramica dove si vede il dente perfettamente sano...
Ma ora durante il giorno fa male ma di notte no!
Quindi non dovrebbe essere in pulpite?o provato a metterci del ghiaccio e non salto allo stimolo del freddo(il dolore e sordo)e si alterna a piccoli momenti meno dolorosi
Dire subito no alla lastra e confermare che dovrebbe essere devitalizzato perchè ha subito sbalzi termici mi sembra strano

Che faccio vado ha fare una lastra da un altra parte per un giudizio diverso ?
grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La sintomatologia potrebbe anche esser correlata al recente intervento subito e al processo di guarigione che sta interessando i tessuti osteomucosi.
Se il suo dentista dice che il dente prossimo alla sede d'estrazione necessita di devitalizzazione evidentemente avrà visto qualche lesione. Si faccia motivare meglio il perchè si rende necessario tale trattamento. La questione degli sbalzi termici subiti mi lascia francamente qualche dubbio.
Se non sarà soddisfatto dalle risposte che riceverà consulti un altro specialista.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto. spero proprio che sia un processo di guarigione oggi per esempio faceva male mentre stranamente alla sera molla il colpo se fosse da devitalizzare dovrebbe far male sempre.
speriamo bene.