Devo ascoltare più pareri medici? Soprattutto a quelle specialista devo rivolgermi!

Salve sono una ragazza di 29 anni, non ho mai avuto problemi eclatanti in ambito dentistico ma da qualche anno ebbe inizio tutto! Mi recai in uno studio dentistico a Roma perché ho vissuto lì diversi anni ero andata a cambiare le otturazioni vecchie con quelle nuove molari e risultava che 1 molare superiore destro e da un tot avevo dolore andava e veniva a periodi in realtà era morto era stato curato male ma da parecchi anni prima e infatti hanno tolto pezzo praticamente ecc.
Curato l altro dente e tolto quello rimanevo senza mi avevano detto di rimetterlo e non fare passare molti anni.
Accade che i denti del giudizio a 27 anni ancora nn mi uscivano... Dopo un anno vedo che cominciano ad uscire i denti del giudizio avevo parecchio dolore alla mandibola a periodi vado da un altro centro dentistico mi fanno panoramica ecc e mi dicono che i denti sono tutti monoinclusi che più di così non escono che praticamente sono messi storti all' interno superiori ed inferiori e che dovrei toglierli e rimettere il dente e poi dopo sistemare il resto?! Essendo che nn mi convinceva mettere prima dente e poi dopo fare altro e mi avevano chiesto una cifra esorbitante ho rimandato dopo del tempo ho chiesto ad un altro dentista mi ha detto il contrario! Ora essendo che ho più possibilità economiche vorrei finalmente sistemare sta cosa anche per ho notato che i denti davanti si stanno affollando e mi fa tak la mandibola quando apro e chiudo oltre che il dente si è spostato per compensare il dente mancante quindi a quale specialista devo rivolgermi scusate l' ignoranza ma tra diversi pareri nn ci sto capendo più nulla!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentilissima,
il consiglio è di esporre i suoi dubbi a un dentista che possa seguirla.
Ci sono diverse terapie che possono essere adottate, ma tutto dipende dalla visita.
Non ho capito quale dente le è stato tolto, ma se è un molare, soprattutto il primo, va ripristinato protesicamente.
Va attenzionato anche il problema mandibolare, quel "tak" che sente altro non è che un'articolazione che collega la mandibola alle ossa craniche. Ma una cosa per volta!
Coi limiti di un consulto a distanza, le consiglio una visita da un odontoiatra di fiducia che sappia esporle le diverse soluzioni e rassicurarla.
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera