Ho i denti storti e sento male perché battono gli uni contro gli altri. A chi rivolgersi?

Salve, ho un problema comune a tutti, ma non so a quale specialista rivolgermi di preciso.
Ho sempre visto il dentista come il primo specialista da vedere per fare una prima visita, ma altri mi dicono di andare direttamente dal maxillofacciale, altri addirittura ortodonzista o gnatologo.

In sostanza, ho tutti i denti storti e sicuramente stretti gli uni con gli altri.
Talvolta, quasi sempre direi, sento il classico dolore per via dei denti che non hanno spazio.
Il dolore va a peggiorare quando ho il naso chiuso, anche solo col maltempo, e coincide altre volte con dolori cervicali (cervicalgia accertata da ortopedico con RX e risonanza magnetica, due piccole protusioni erniali).

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Francesca Ferrazzano Ortodontista, Dentista 21 1
Buongiorno,
sicuramente, come ha immaginato, il primo consulto è dal dentista e nello specifico da uno specialista in ortodonzia. Se poi fosse un caso chirurgico si passa alla consulenza maxillofacciale.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Francesca Ferrazzano
http://studioferrazzano.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Provi a sentire anche uno gnatologo in caso di dolore fare modifiche definitive nei denti può essere pericoloso. Un bite invece se peggiora i sintomi si fa presto a toglierlo.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info