Constenzione mobile trasparente

Salve, ho tolto ieri l'apparecchio ortodontico, e il mio ortodontista mi ha preparato nella stessa giornata prendendomi le impronte, una contenzione trasparente che dovrò tenere tutto il giorno e togliere solo al momento dei pasti; avrei preferito uno splintaggio vista la scomodità nel tenerla tutta la giornata, rendendo difficile anche prendere semplicemente un caffè al bar! La mia preoccuoazione è qeusta:
la contenzione presenta delle piccole "goccie" seccate di materiale con il quale sarà stata preparata, e il suo taglio sembra fatto a forbici, non sembra molto precioso,. In passato avevo gia effetuato da un altro ordontista una terapia ortodontica sbagliata, e anche lui mi aveva rilasciato una contenzione che però nonostante tutto, era molto più precisa. Poi un minuscolo pezzettino di materiale si è praticamebnte staccato, come succede ad una pellicina da un dito (chiedo scusa per il banale esempio).
le chiedo anche se puo essere normale che per non averla messa per due ore due denti sembravano gia spostati e tornati poi alla stabilità dopo aver riapplicato la contenzione.
Secondo lei tutto ciò è normale?
Mi dispiace e non voglio screditare il mio ordontista, però qui in paese è conosciuto come un pò distratto ed in effetti lo è e mi ha quindi un po mandato in paranoia anche per i sacrifici che ho comunque fatto sotto ogni punto di vista,

La ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Capisce bene che è impossibile rispondere a questa domanda senza una visita clinica, ma immagino che il trattamento ortodontico l'avrà pagato... per questo motivo i suoi dubbi vanno chiariti con il collega che ha effettuato il trattamento ortodontico.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com