Problema in seguito ad estrazione

Buongiorno,
lo scorso maggio mi sono stati estratti i due denti del giudizio superiori, entrambi storti verso l'esterno,e quello inferiore sinistro.
Quando mi è stato estratto il secondo superiore destro ho sentito un forte dolore alla mandibola ed è continuato per 3/4 giorni.
Il tutto a distanza di due settimane l'uno dall'altro.
Da lì il mio viso è cambiato: la mandibola si nota di più e le guance hanno ceduto.
Pensare all'invecchiamento è alquanto stano,considerando che ho sempre dimostrato meno della mia età.Molto meno.Inoltre è successo tutto troppo velocemente.
Non ho perso peso.
Ho fatto una RM delle ATM ,senza mdc, che segnala, in corrispondenza del profilo articolare del condilo di destra, una millimetrica immagine ipointensa in entrambe le scansioni di non univoca interpretazione.Ho portato l'esame ad uno gnatologo,ma quando l'hai vista mi ha semplicemente detto che non sa cosa sia..
A distanza e senza vederla immagino sia impossibile dire cosa possa essere,ma almeno un'idea è possibile averla?
Può darsi non ci sia un legame tra le due cose,ma provo a chiedere a Voi.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile pensare ad un evento come le estrazioni in grado di determinare quanto da lei riferito
che cosa possa essere alla Rmn difficile dirlo purtroppo, senta altro parere per sua tranquillità
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
(grazie per l'intervento)
E' stata rilevata anche una malocclusione dentaria con disfunzione dell'ATM da un Fisiatra.Tutto in seguito al'estrazione,ma anche questo potrebbe essere un caso.
Inoltre da qualche giorno soffro di acufene.