Emissione raggi x panoramica + dentalscan + rx endorali

salve a causa di vari problemi ai denti mi sono dovuto sottoporre il 2 ottobre su richiesta del dentista nello stesso giorno a una panoramica e subito dopo sempre nello stesso giorno a una dental scan dell' arcata completa , dopo circa 3 settimane ho deciso di consultare una altro dentista per avere un altro preventivo e pur avendogli portato la panoramica ha preferito effettuarmi vista la mia situazione in bocca 5 rx endorali.. quali rischi ho corso in materia di emissioni di raggi x???
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Al di la della prudenza e della indicazione a limitare al massimo le irradiazioni, se, coime immagino, sono state usate le protezioni del caso (es.grembiule di pimbo), non parlerei di possibili rischi.
Ora, comunque, credo che la situazione dovrebbe essere chiara per qualunque piano di trattamento.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Salve,

le prime 2 analisi le ho fatte presso uno studio radiologico e non mi hanno messo il grembiule, mentre le rx le ho fatte con il grembiule, ho corso seri rischi??
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
I veri rischi li corrono gli operatori che scattano rx tutti i giorni: l'una tantum è ininfluente, anche se ogni precauzione é raccomandabile.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Qui trova TUTTE le risposte alle sue domande:

www.studioformentelli.it/pagine/articoli/radiografie-e-radioattivita

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)