Utente 172XXX
Buonasera, mia figlia di 14 anni ha il morso chiuso. Per correggerlo, il dentista da cui ho fatto una visita ha proposto Invisalign. Volevo capire se è una soluzione valida e definitiva, vista la spesa e l'impegno temporale che ci ha prospettato (18 mesi circa). Il morso chiuso è un problema che implica futuri problemi posturali o è solo un discorso di estetica? La sua età è troppo avanzata per avere risultati evidenti e risolutivi? Aggiungo che mia figlia ha portato per almeno 3 anni un educatore funzionale (tutte le scuole medie), che utilizza tutt'ora in maniera sporadica. Con questo la situazione è leggermente migliorata. Grazie.

[#1]  
Dr. Dario Spinelli

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
16% attualità
16% socialità
BARI (BA)
SANTERAMO IN COLLE (BA)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2008
Non potendo visitare sua figlia e non avendo modo di fare lo studio del caso ortodontico non abbiamo modo di rispondere alle sue domande. Certamente non è possibile fare un collegamento cosi' semplicistico tra morso profondo e altri disturbi (perché poi posturali?).
Certamente invisallign non è la metodica ortodontica più efficiente nella risoluzione del morso profondo, ma è in grado di migliorare la situazione
Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it