Mandibola e vista possibile!!?

Buongiorno medici, sono un ragazzi che ha effettuato diversi interventi alla mandibola tra cui apparecchi vari al palato e da due dentisti differenti, volevo sapere se é possibile che la mandibola abbia potuto causare dei disturbi visivi di vario genere ad esempio offuscamento
Adesso tra un po avrò un appuntamento dal dentista e glielo riferiró, anche perché sento anche scrocchiare la mandibola quando la sposto a destra potrebbe essere secondo voi? Che esame dovrei fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lo scricchiolio che avverte probabilmente è legato ad un problema articolare a livello dell'articolazione tempore-mandibolare (dove la mandibola si articola con il mascellare )
e chiaramente segnale di un problema che andrebbe indagato con una visita gnatologica
correlazioni tra questa articolazione e l'apparato visivo sono riportate ma dire che nel suo caso è presente è tutt'altra cosa
sicuramente opportuna la visita specialistica consigliata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Lei mi consiglia di prenotare intanto anche una visita oculistica?? grazie mille
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi di sì perché le correlazioni di cui abbiamo parlato sono possibili ma non sempre presenti anzi
cordiali saluti