Canino storto da radiografia

Salve, volevo cortesemente chiedere un vostro consiglio: la mia dentista, dopo una lettura della radiografia di mia figlia di 11anni, mi dice che deve intervenire au un canino, che sicuramente crescera' storto, vista la sua posizione. Dovra' utilizzare la tecnica della disinclusione per farlo scendere in asse e fare spazio. Ora io chiedo se non si puo' intervenire con un apparecchio fisso quando il sara' gia sceso?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non c'è lo spazio per uscire bisogna intervenire quando è interno, o rischia di rimanere incluso
chiaramente senza visita e documentazione radiologica di più non si può dire
solitamente la terapia la si decide dopo visita accurata teleradiografia e ortopantomografia ed eventuale cone bean per malposizioni dentarie se necessario foto e impronte . lo studio ortodontico solitamente è accurato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it