Malocclusione e bite

Salve, sono una ragazza di 20 anni e soffro di malocclusione. È da un paio di mesi che la mia mandibola è bloccata, non posso aprirla per più di qualche cm e sento sempre la sensazione di tensione. Non mi da dolori, solo fastidio quando mastico per molto tempo. Ieri il dentista ha provato a sbloccarla con scarsi risultati, mi ha fatto stringere del cotone per vedere se don il rilascio il muscolo si sarebbe arreso ma niente, ho ottenuto solo un dolore allucinante, ha detto che ho un problema particolare: la parte superiore è troppo sporgente e quella inferiore è troppo indietro. Ha anche aggiunto che potevo correggere questo difetto da piccola e che ormai 'il danno è fatto' e non potrò mai avere dei denti normali, ma potrà solo aggiustarmi l'apertura. Per questo, visto che la mandibola non ne vuole sapere di sbloccarsi, mi ha dato un bite da portare giorno e notte, per vedere se così il problema si risolve e se avrà esiti positivi allora potrà intervenire e vedere se mettere l'apparecchio, quale tipo, etc. altrimenti dovrò portare il bite a vita. Quello che mi chiedo, è davvero un problema così serio? e cosa significa portare il bite a vita? se non si risolve dovrò vivere per sempre con la mandibola bloccata?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il problema è serio vista la sua giovane età , ma risolvibile e non dome sta facendo.
prima di tutto dovrà trovare un bravo gnatologo che le risolva il problema articolare e po un bravo ortodonzista ,che in associazione al chirurgo se necessario, le risolva la malocclusione. questi sono gli step per eseguire correttamente la terapia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se vuole vedere come avviene il blocco articolare legga http://www.danieletonlorenzi.it/?s=click+blocco&x=0&y=0. Come dice il collega deve partire da un bravo gnatologo

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info