Molare devitalizzato

buongiorno,da un anno circa, un molare che cinque anni fa avevo devitalizzato e ricostruito si sta rompendo,e la base di sotto e' mobile,cioe' che se mastico da quel lato la base si stacca e si riattaca,ho sempre avuto fastidio ad andare dai dentisti e in attesa di rientrare nella mia citta' per andarci volevo porle alcune domande... volevo sapere se e' possibile che i perni all'interno di questo molare possano spostarsi visto che e' marcio e rotto,e se un molare del genere puo essere pericoloso se non viene trattato.grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Indubbiamente una situazione come quella da lei descritta richiede un intervento odontoiatrico in tempi piuttosto rapidi se vuole provare a salvare il dente e se vuole evitare complicanze infettive.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

è probabile, a meno che lei non sia molto fortunato e non trovi con urgenza un bravo specialista, che l'elemento dentario rischi di essere estratto.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
da come e' messo credo che non sia recuperabile,oltre tutto la mia curiosita 'forse stupida e pensare che i perni all'interno dei canali possano spostarsi,cioe notare in una panoramica che non si trovino piu li sara' mai possibile una cosa del genere?
[#4]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
la sua domanda non è chiara ma penso sia ininfluente; il dente è probabilmente perso e dovrebbe farsi visitare da uno specialista

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it